Ivo Petri nasce a Roma nel 1986. Dopo la maturità scientifica consegue la laurea magistrale in Progettazione Architettonica nel 2011 presso l'Università degli Studi di Roma Tre ed è attualmente iscritto all'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia.

Parallelamente all'università frequenta per tre anni la Scuola Internazionale di Comics nella sezione illustrazione, diplomandosi nel 2008. Partecipa a numerosi concorsi ricevendo alcune segnalazioni e il secondo premio al concorso di illustrazione per l'infanzia "Scarpetta d'oro" nell'edizione 2008. Da sempre appassionato di fotografia partecipa a diversi concorsi aggiudicandosi il primo premio nel concorso "Luci ed Ombre dell'Architetto" indetto da Proviaggi Architettura nel 2010. Riceve inoltre due segnalazioni nell'ambito dei concorsi di fotografia in bianco e nero "FOTO2" e "FOTO3" indetti dall'Associazione culturale Tapirulan per alcuni scatti effettuati nel corso dei suoi viaggi.

Nel 2011 consegue la Laurea Magistrale in progettazione architettonica presso l'Università degli Studi di Roma Tre.

Nel 2010 ha collaborato per diversi mesi con lo studio londinese McDowell+Benedetti  nell'ambito del programma di scambio universitario Studio Design promosso dal prof. Paolo Desideri.

Nel 2012 collabora con lo studio romano Ian+ nella preparazione degli elaborati architettonici per numerosi concorsi di progettazione.

Dal 2013 al 2014 collabora con l'architetto Carla Gangale allo sviluppo di numerosi progetti di ristrutturazione nella città di Roma.

Tra il 2014 e il 2015 collabora con lo studio Alvisi Kirimoto+Partners alla redazione di numerosi progetti e concorsi di idee.

rra il 2016 e il 2018 collavora con lo studio di architettura BrainArch.

Nel 2018 frequenta il corso di scenografia organizzato dall' ASC (Associazione Italiana Scenografi e Costumisti) presso Cinecittà.

Nel 2018 collabora come assistente scenografo alla seconda edizione del programma "Propoganda Live" presso gli studi De Paolis.

Nel 2019 lavora come art director Junior per la serie HBO "We Are Who We Are" di Luca Guadagnino.

Nel 2020 lavora come assistente scenografo per il film "Rido perchè ti amo" di Paolo Ruffini.

Nel 2020 lavora come disegnatore per il film "Red Notice" prodotto da Netflix.

Nel 2021 ricopre il ruolo di art director per i primi tre episodi dela serie "Signoa Volpe", prodotto da Route 24 e Cattleya.

CONTATTO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.