Ivo Petri nasce a Roma nel 1986. Dopo la maturità scientifica consegue la laurea magistrale in Progettazione Architettonica nel 2011 presso l'Università degli Studi di Roma Tre ed è attualmente iscritto all'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia.

Parallelamente all'università frequenta per tre anni la Scuola Internazionale di Comics nella sezione illustrazione, diplomandosi nel 2008. Partecipa a numerosi concorsi ricevendo alcune segnalazioni e il secondo premio al concorso di illustrazione per l'infanzia "Scarpetta d'oro" nell'edizione 2008.

Nel 2010 ha collaborato per diversi mesi con lo studio londinese McDowell+Benedetti  nell'ambito del programma di scambio universitario Studio Design promosso dal prof. Paolo Desideri.

Nel 2012 collabora con lo studio romano Ian+ nella preparazione degli elaborati architettonici per numerosi concorsi di progettazione.

Dal 2013 al 2014 collabora con l'architetto Carla Gangale allo sviluppo di numerosi progetti di ristrutturazione nella città di Roma.

Tra il 2014 e il 2015 collabora con lo studio Alvisi Kirimoto+Partners alla redazione di numerosi progetti e concorsi di idee.

Attualmente collabora con lo studio di architettura BrainArch.

Da sempre appassionato di fotografia partecipa a diversi concorsi aggiudicandosi il primo premio nel concorso "Luci ed Ombre dell'Architetto" indetto da Proviaggi Architettura nel 2010. Riceve inoltre due segnalazioni nell'ambito dei concorsi di fotografia in bianco e nero "FOTO2" e "FOTO3" indetti dall'Associazione culturale Tapirulan per alcuni scatti effettuati nel corso dei suoi viaggi.

Curriculum vitae italiano

Curriculum vitae english

Architectural Portfolio